Rugby Bergamo Via Pizzo della Presolana 24125 Bergamo Tel. 035 453 4414

info@rugbybergamo1950.it

chi siamo

La Rugby Bergamo è una Società Sportiva storica fondata nel lontano 1950, ed è tra le più grandi e numerose della Lombardia, la più importante nel panorama orobico.

Oltre 400 giocatori, dai 6 ai 60 anni, indossano ogni domenica la maglia giallorossa nei vari campionati di categoria (settore Propaganda, U14 U16 e U18, Cadetti e Prima Squadra, senza dimenticare gli Old), per un totale di 12 squadre.

La nostra Missione è promuovere il rugby, sviluppando uno staff tecnico e dirigenziale di alta competenza gestionale, tecnica ed educativa, per formare uomini e donne che possano esprimersi al meglio sul campo e nella vita.

Lealtà, senso di responsabilità, rispetto dell’avversario, spirito di sacrificio, altruismo, amicizia, impegno, gioco di squadra, determinazione, coraggio: questi (ed altri) valori sono nel codice genetico del rugby e della Rugby Bergamo.

Si tratta di una risposta forte alla crisi dei valori in atto, perché il rugby è questo, un catalizzatore di giovani uomini.

Vogliamo diventare un club che permette ai ragazzi e ragazze di poter crescere e giocare al massimo del loro potenziale, attraverso una formazione tecnica ed educativa equilibrata; dove i nostri valori sono il cardine dello sviluppo, all’interno di un ambiente sano, sicuro e piacevole, composto da appassionati con un forte senso di appartenenza e aperto a tutte le persone che vogliono farne parte.

Vogliamo essere un club di riferimento per la comunità, non solo per l’attività sportiva, ma essere riconosciuti come luogo in cui tutti i partecipanti entrano a far parte della nostra grande famiglia.