Sono stati scritti migliaia di libri, saggi, approfondimenti su come migliorare la comunicabilità in un team, sul valore della leadership inclusiva, sull’utilità dell’intelligenza emotiva. L’obiettivo alla fine è sempre lo stesso: unire le persone che lavorano nel medesimo ufficio, creare il mood giusto per far star bene le persone tra loro e con sé stesse. Un traguardo che ha effetti più che positivi sulla performance: se trionfa l’intesa tra colleghi si può superare anche la giornata più nera.

C’è uno strumento che sarà sempre infallibile: lo sport, l’occasione perfetta di confronto e condivisione di valori universali quali rispetto, lealtà, altruismo e sacrificio.
Rubgy Bergamo 1950 offre alle aziende la possibilità di far vivere ai propri collaboratori un’esperienza direttamente sul campo. Un’intera giornata di team building per migliorare il clima organizzativo, favorendo la collaborazione e riducendo i conflitti, attraverso l’apprendimento di tecniche di comunicazione efficace, di problem solving creativo e di decision making.

Il rugby applicato alle dinamiche aziendali: chi lo avrebbe mai detto?! Invece è proprio vero e funziona. Il successo di questo format è dato dalla sua formula suddivisa in tre momenti: sessione in aula, sul campo e terzo tempo.

Sessione in aula

La giornata inizia tra i banchi di scuola, ma non ci saranno lezioni noiose. Lo staff di Rugby Bergamo 1950 proietterà l’aula nel magico mondo del rugby, tra storia, tradizione e aneddoti imperdibili. Una volta creata un’atmosfera coinvolgente sarà il momento della teoria: dalle logiche di gruppo, alla definizione di interdipendenza, all’importanza di saper valorizzare l’unicità e le specifiche skills di ogni membro del team.

Sessione sul campo

Sarò il momento della carica e dell’energia che terminerà con una fase tattica di Tag Rugby: la prova del nove in cui si metterà in pratica quanto appreso nel corso della mattinata. Attraverso attività fisiche pensate per essere svolte da tutti (anche i meno allenati), saranno utilizzate le metodologie tipiche del rubgy per sviluppare il giusto legame tra le persone del gruppo che saranno sempre alla stessa lunghezza d’onda.

Terzo tempo

Dopo il “dovere”, viene il piacere. La giornata termina con un debrief collettivo e con il tradizionale terzo tempo, l’occasione migliore per rilassarsi e brindare al ricordo di una esperienza indimenticabile piena di emozioni.

Cosa rimane ai partecipanti?

La certezza che in un team non è mai il singolo a fare la differenza, ma la forza del gruppo.

Contattaci per ulteriori informazioni!